Berlucchi Franciacorta lancia una nuova capsule collection in collaborazione con l’artista e designer Teo KayKay: “SEGRETO”. Una collezione esclusiva che racconta la storia e il prestigio di Berlucchi attraverso una narrazione inedita su Palazzo Lana, costruito dalla famiglia Lana de’ Terzi nel ‘500.
Tredici bottiglie decorate a mano di Riserva Palazzo Lana Exreme 2013, simbolo della maestria e dell’evoluzione della cantina pioniera del Franciacorta: un Pinot Nero in purezza, l’essenza viva del territorio e dello spirito avanguardistico di Berlucchi.
13 aneddoti, 13 segreti da scoprire con la nuova capsule collection Berlucchi Franciacorta.
Dopo il successo di “Berlucchi Palazzo Lana NFT” lanciata nel 2022 e della prima Palazzo Lana “AI – Intelligenza Artificiale – Inspired” nel 2023, Berlucchi triplica la collaborazione con Teo KayKay con una nuova linea esclusiva e interamente realizzata a mano, quest’anno dedicata al tema del “segreto”.
Solo 13 bottiglie di Palazzo Lana Extreme 2013, per raccontare con una nuova capsule collection l’heritage e il prestigio di Berlucchi Franciacorta
Ogni bottiglia è un pezzo unico, arricchita da applicazioni materiche e da dettagli pittorici realizzati a mano ispirati a Palazzo Lana. All’interno della confezione, ciascuna bottiglia è accompagnata da una stampa d’autore: un’immagine realizzata attraverso l’intelligenza artificiale e design grafico manuale, che rappresenta uno dei segreti legati a Palazzo Lana: attraverso piccoli dettagli e codici visivi nell’immagine, si potrà scoprire il segreto assegnato a quella bottiglia.
Familiare e al contempo esclusivo, antico e insieme contemporaneo: Palazzo Lana Berlucchi è un luogo magico e riservato a pochi. Adiacente alle cantine storiche, sono le sue sale ad aver ispirato Franco Ziliani in quella domanda sullo spumante “alla maniera dei francesi”.
Edificato nel ‘500 su preesistenti strutture medievali, viene poi ristrutturato nel ‘600 ed è proprio quella sovrapposizione di stili architettonici a renderlo unico. Questo edificio dal fascino senza tempo è stato costruito dalla famiglia Lana de’ Terzi, nobile casata di origini bergamasche da cui discendeva Guido Berlucchi.
Il Palazzo fu luogo simbolo dell’imprenditoria franciacortina, di cui la famiglia Lana de’ Terzi era esponente di spicco, ma è ricordato anche come meta di illustri ospiti, come la regina di Cipro e grande mecenate d’arte Caterina Cornaro.
Teo KayKay è il primo artista e designer italiano ad avvicinarsi al mondo del vino attraverso nuove espressioni artistiche e modalità digitali.
Nel tempo si è specializzato proprio nella customizzazione delle bottiglie, quelle più pregiate, attraverso la sua ormai celebre street art, unendo il settore vinicolo a quello dell’arte digitale.
Solo 13 confezioni autografate in pezzi unici.
400,00 EURO
Forse hai qualche domanda o vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra esclusiva Limited Edition. Trova qui la risposta giusta.
Acquistando la Limited Edition Palazzo Lana “collezione Segreto” firmata da Teo KayKay riceverai:
La Limited Edition è composta da soli 13 pezzi, 13 bottiglie in cofanetto che rappresentano un vero e proprio pezzo da collezione. Ogni bottiglia è numerata da 1 a 13, riceverai il numero in base all’ordine temporale di acquisto. Vuoi la numero uno? Dovrai essere il primo ad acquistare.
Il metodo di pagamento predefinito è PayPal, oppure con gli altri metodi, come carta di credito, utilizzabili attraverso il portale PayPal senza bisogno di login. In alternativa scrivi a marketing@berlucchi.it per verificare la disponibilità dell’opera e altri metodi di pagamento.