I Franciacorta e i Bolgheri in assaggio all’attesa kermesse altoatesina
La Guido Berlucchi sarà presente al Merano Wine Festival, in programma da domani 8 novembre nella splendida cittadina altoatesina.
All’interno dell’area espositiva, la Kurhaus, suggestivo palazzo Liberty situato nel centro di Merano, sarà possibile trovare lo stand Berlucchi, il numero 5 della Kursaal.
Qui i visitatori del festival, addetti ai lavori così come winelover, potranno provare due grandi Franciacorta della gamma Cellarius, Brut 2008 in versione magnum e Rosé 2008, e due eleganti Palazzo Lana, l’Extreme Riserva 2004 e il nuovo Satèn Riserva 2006, recentemente premiato con i Tre Bicchieri® della guida Vini d’Italia 2015 e come Grande Vino dalla guida Slow Wine 2015.
Presente al Festival anche la Tenuta Caccia al Piano, con uno stand dedicato, il 170 della Lentner Saal, dove sarà possibile provare Bolgheri Superiore DOC Levia Gravia, sia nell’annata 2004 che 2009, e Bolgheri Rosso DOC Ruit Hora 2011.
“Il Merano Wine Festival è un evento che negli anni ha saputo ritagliarsi una sempre maggiore importanza e autorevolezza, diventando una vetrina esclusiva per le grandi eccellenze del settore, non solo italiane” ha dichiarato Cristina Ziliani, responsabile comunicazione Berlucchi. “Per questo motivo oggi siamo qui, con alcuni tra i nostri prodotti di punta, per tenere alta la bandiera del Franciacorta e diffonderne una conoscenza più approfondita attraverso una vera e propria esperienza gustativa”.