Berlucchi festeggia i colori dell’estate in Franciacorta con lo Chef Pietro Leemann, in occasione dell’apertura del Franciacorta Summer Festival 2018.
Il prossimo Sabato 2 Giugno, dalle 18.00 in occasione del primo weekend dell’edizione 2018 del “Franciacorta Summer Festival”, le Cantine Berlucchi organizzano una serata speciale “a tutta Estate”, insieme allo chef stellato Pietro Leemann, titolare del “Joia” di Milano, pioniere della cucina green e nume riconosciuto della ristorazione naturale che ha portato ad altissimi livelli internazionali.
La serata prevede una visita guidata alle Cantine Storiche Berlucchi e a Palazzo Lana, nella sede di Borgonato (BS), seguita dalla degustazione di 3 diversi Finger Food preparati dallo Chef, in abbinamento a 3 annate di Berlucchi ’61 Franciacorta Nature Millesimato, espressioni più dirette e naturali di quel territorio vinicolo grazie all’assenza di sciroppo di dosaggio.
Una serata per raccontare una visione condivisa di rispetto per la natura e per un territorio e celebrare così 2 storie uniche di eccellenza, entrambe datate 1961, anno di nascita delle Cantine Berlucchi e – grazie alla visione di Guido Berlucchi e di Franco Ziliani – del territorio della Franciacorta, così come data di nascita dello chef di origine svizzera che ha cambiato la scena dell’alta ristorazione “verde”.
La serata ha un prezzo di € 50,00 a persona e – dato il numero limitato di posti disponibili – la prenotazione è obbligatoria sul portale di berlucchi.it.
Un’occasione molto speciale per unire Cultura, Natura e Storia di un Territorio alla piacevolezza di un calice di grande Franciacorta.