JESSICA ROSVAL UNA DELLE INTERPRETI DELLA RINNOVATA RISERVA PALAZZO LANA EXTRÊME 2013

Il tempo come ingrediente fondamentale. L’intervista a Jessica Rosval, Head Chef di Al Gatto Verde di Casa Maria Luigia

Jessica Rosval è l’Head Chef di Al Gatto Verde di Casa Maria Luigia, la guest house pensata da Massimo Bottura e Lara Gilmore, una villa risalente al XVIII secolo, situata nel cuore della campagna modenese e premiata con 3 chiavi Michelin nel 2024.

Insieme alle chef Virginia Cattaneo e Doina Paulesco, Jessica Rosval ha interpretato la rinnovata Riserva Palazzo Lana Franciacorta Extrême 2013 lanciata ad aprile nell’incantevole cornice di Palazzo Lana, luogo di nascita del primo Franciacorta nel 1961.

Ed è proprio il concept di questa riserva a ispirare gli incontri con le tre chef: un’occasione per conoscere meglio le loro visioni e filosofie e osservare il modo in cui stanno lasciando il segno nella cucina italiana. Ogni intervista tocca alcuni dei temi cardine del manifesto di Palazzo Lana Extrême: l’eccellenza, il valore del tempo e un segreto da custodire.

Jessica Rosval è la prima chef che abbiamo incontrato. Durante l’intervista, Jessica parla del tempo come ingrediente fondamentale e di eccellenza che trasmettere i valori e le storie di terre vicine e lontane, in un’ottica di contaminazione.

Sono parole che risuonano in Palazzo Lana Extrême Riserva 2013, punta di diamante della cantina e simbolo dell’eccellenza della cantina Guido Berlucchi. Questa riserva è prodotta solo in grandi annate ed esclusivamente con uve Pinot Nero. Il risultato è un Franciacorta complesso, raro, elegante e prezioso.

Ma ora lasciamo la parola a Jessica Rosval.