ESTATI ITALIANE

L’Estate 2021 diventa per la Berlucchi un inno alle bellezze del nostro Paese.

Nell’anno dell’anniversario dei nostri 60 anni abbiamo deciso di raccontarvi, insieme ad alcuni cari amici, il sogno Berlucchi e l’avventura di Franco Ziliani in alcuni dei magici luoghi che rendono l’estate italiana una delle più ambite in tutto il mondo.

Quale miglior modo se non festeggiare questo anno di rinascita con un bicchiere del primo Franciacorta, un assaggio di uno dei piatti iconici del posto e il panorama mozzafiato dei luoghi più rappresentativi del nostro Bel Paese.

Lasciati ispirare dalle esperienze tutte italiane dei nostri amici.

Alan (Alan Capelli Goetz) ha deciso di gustarsi una flute di ‘61 Satèn al largo dei magnifici Faraglioni di Capri. Abbinamento assolutamente da non perdere? I famosissimi ravioli capresi conditi con semplice pomodoro e basilico fresco: quando le materie prime sono ottime, la semplicità è la chiave della magia.

Restiamo in Campania con Francesca (Francesca Valtorta) che invece decide di farci visitare la Costiera Amalfitana. Al tramonto brinda con un’amica con il nostro ’61 Brut, ottimo anche in abbinamento con le linguine all’aragosta, imperdibili prima di lasciare il posto.

Nel tour dell’estate italiana non poteva mancare ovviamente una delle nostre isole più belle, la Sardegna. In Sardegna ci accompagna Elen (Elen Ellis), che nel suo weekend a Porto Rotondo, in una delle caratteristiche case in ladiri sarde, ci fa vivere l’atmosfera della zona sorseggiando il nostro ’61 Rosè. Perfetto anche per un pranzo con le amiche al sole in accompagnamento a un piatto della tipica fregola con frutti di mare e zafferano.

Filippa (Filippa Lagerback) ci riporta sulla terraferma, tra le meravigliose coste di Portofino. Come non innamorarsi dell’azzurro del mare e della palazzata multicolore del porto. Mare, colore, estate. La ricetta perfetta per l’estate italiana anche per Filippa che decide di concludere la sua gita con un fresco pranzo a base di trenette al pesto (quello originale) accompagnato dal nostro ’61 Brut. Un’accoppiata vincente.

Chiudiamo il nostro tour con Marco (Marco Fantini) che non ci fa dimenticare una delle località più storiche dell’estate italiana: Forte dei Marmi. Assieme alla bellissima compagna Beatrice, si gode una cena in riva al mare in uno dei bagni tipici della zona accompagnata dal nostro ‘61 Satèn. Con quale piatto tipico ve lo consigliamo? Un aperitivo a base di crostini con fegatini sarebbe perfetto. Alla tipicità toscana non si rinuncia mai!

Quest’anno più che mai, cheers: ai sogni italiani, al nostro Paese!