La Pastry Chef Doina Paulesco ci svela il suo segreto dietro l’interpretazione della Riserva Palazzo Lana Extrême 2013
Doina Paulesco è la Pastry Chef dell’Osteria Francescana a Modena, un luogo simbolo dell’alta ristorazione italiana che non necessita di molte presentazioni. Al suo comando, lo chef tristellato Massimo Bottura. Ed è proprio quest’ultimo a trasmettere a Doina e a tutta la sua squadra l’importanza della cultura, dell’arte e della musica come forme da cui trarre ispirazione.
“Rendere l’ordinario, straordinario. Questa per me è l’eccellenza…l’eccellenza di un’idea”.
Dalle parole di Doina emerge chiaramente questa sua missione.
Doina Paulesco, insieme alle chef Jessica Rosval e Virginia Cattaneo, ha fornito la sua personale interpretazione della rinnovata Riserva Palazzo Lana Franciacorta Extrême 2013, lanciata ad aprile nell’incantevole cornice di Palazzo Lana, luogo di nascita del primo Franciacorta nel 1961.
Il concept di questa Riserva è stato il fil rouge di questi incontri, restituendoci tre diverse, ma non così lontane, filosofie culinarie. Ogni intervista ci accompagna alla scoperta di tre temi centrali nel manifesto di Palazzo Lana Extrême: l’eccellenza, il valore del tempo e un segreto da custodire.
Ed è proprio con un calice di Palazzo Lana 2013 che Doina confessa il suo segreto: la condivisione. Nel suo caso con la sua squadra, una seconda famiglia con condivide la passione e la voglia di affrontare le sfide insieme.
Ascoltiamo ora la sua intervista e ripercorriamo anche con le immagini la magia di questo incontro.