Venerdì 1 luglio, lo chef n.1 al mondo,
in Franciacorta per Berlucchi
MASSIMO BOTTURA, CHEF N. 1 AL MONDO, A PALAZZO LANA BERLUCCHI
La cena di venerdì 1 luglio a Palazzo Lana Berlucchi sarà davvero un evento speciale e un’occasione da non perdere per i gourmet più raffinati. In occasione di “The Floating Piers”, l’installazione di land art ideata dal celebre artista Christo, Massimo Bottura sarà infatti in Franciacorta. Lo chef farà vivere la sua creatività e il suo estro in una cena esclusiva, che verrà servita in abbinamento con i migliori Franciacorta Berlucchi. Sarà un’esperienza unica, l’incontro speciale fra due eccellenze dell’enogastronomia e dell’alta cucina italiana.
«Non potremmo essere più felici: Massimo Bottura è il nuovo re della cucina mondiale» ha detto Cristina Ziliani, responsabile comunicazione Berlucchi, all’indomani dell’assegnazione all’Osteria Francescana di Modena del titolo di miglior ristorante del mondo.
È la prima volta che un italiano riceve il primo premio a The World’s 50 Best, l’Oscar mondiale della cucina. «Grazie a Massimo, da parte mia e di tutti gli italiani: la sua vittoria è motivo di grande orgoglio. Il prossimo 1 luglio avremo il privilegio di accoglierlo in Franciacorta per una cena esclusiva, dove i suoi piatti-icona incontreranno i nostri migliori Franciacorta», continua Cristina Ziliani.
Palazzo Lana Berlucchi, la dimora storica in cui ebbe luogo il primo incontro fra Franco Ziliani e Guido Berlucchi, sarà così teatro delle sue creazioni in uno degli eventi clou dell’estate franciacortina. Una serata esclusiva dedicata ad un grande interprete della cucina italiana, una raffinata esperienza sensoriale in cui l’arte di Massimo Bottura incontrerà i Millesimati, le Riserve e i migliori Franciacorta Berlucchi in una esaltante armonia di gusti.
[cta] PRENOTA [/cta]