GOURMARTE È DI SCENA ALLA FIERA DI BERGAMO

Nel prossimo fine settimana i Franciacorta incontreranno le delizie degli artigiani del gusto

Novembre 26, 2015

Ai nastri di partenza Gourmarte, la grande kermesse enogastronomica in programma alla Fiera di Bergamo da sabato 28 a lunedì 30 novembre.

Berlucchi allieterà la sosta dei gourmet con un flûte di Franciacorta: Berlucchi ’61 Brut, Satèn e Rosé – campioni di piacevolezza gustativa – oppure di Cellarius Brut 2008 – intenso, strutturato, persistente.

Novità di questa edizione è la presenza nello spazio Berlucchi di tre artigiani del gusto, che porteranno alla kermesse il meglio della loro produzione.

Per gli amanti dei salumi, in assaggio il fiocco e il lonzino dell’Azienda Agricola Marchesini di Pontenove, Brescia. La famiglia Marchesini segue tutto il processo di creazione dei salumi, dall’allevamento dei suini fino al macello e alla vendita, garantendo prodotti genuini, recuperati dall’antica tradizione contadina locale.

A chi predilige l’arte casearia, Berlucchi riserva due proposte: i formaggi della Società Agricola Alla Santella di Manerbio, allevatori di bufale nella Bassa Bresciana e creatori di pregiate mozzarelle e caciotte, e dell’Azienda Agrituristica Le Frise di Artogne, in Valle Camonica, produttrice di gustosi formaggi a base di latte di capra.

Con questi tre graditi ospiti allo spazio Berlucchi, Gourmarte sarà l’occasione per dare voce alle piccole realtà che fanno grande il territorio bresciano, confermando nel contempo l’ecletticità del Franciacorta, il metodo classico capace di sposare con eleganza gli abbinamenti più arditi.