Lunedì 22 aprile 2024 si è svolta nell’auditorium dello IULM, a Milano, l’edizione numero 17 della Guida di Identità Golose ai Ristoranti d’autore in Italia e nel mondo.
L’edizione della guida offre quest’anno 1070 schede con 180 novità assolute, di cui 124 locali italiani e 56 oltre confine. La manifestazione premia inoltre le giovani stelle, talenti under 40 che con coraggio danno un’impronta originale e contribuiscono al futuro creativo della cucina italiana.
Durante la serata, la cantina Guido Berlucchi è stata presente sul palco dello IULM nella persona di Cristina Ziliani, Responsabile Relazioni Esterne, per consegnare ad Agnese Morandi il premio Berlucchi Best Sommelier.
Agnese Morandi è sommelier del ristorante Table di Bruno Verjus, due stelle Michelin. Il percorso che sta portando avanti come sommelier fa dialogare cibo e vino in un connubio entusiasmante grazie a etichette mai scontate, vitigni dimenticati e denominazioni sconosciute.
Complimenti ad Agnese per il traguardo importante e un grande in bocca al lupo a tutti i talenti che illuminano il nostro settore.