Franciacorta e giovani talenti della cucina italiana: un abbinamento ideale se le bollicine sono Berlucchi e gli chef condividono la “passione infinita” che distingue JRE-Italia (Jeunes Restaurateurs Italia).
L’occasione per rinnovare la collaborazione tra l’azienda di Borgonato e l’importante associazione che opera in Italia dal 1992, è stata offerta dal XXXI Congresso Nazionale.
L’evento ha avuto luogo nelle storiche cantine del gruppo Berlucchi, nelle giornate di domenica 24 e lunedì 25.
La cena di benvenuto di domenica si è tenuta negli spazi della cantina Antica Fratta, mentre lunedì la giornata si è svolta nella storica cantina Berlucchi Franciacorta ed è stata dedicata all’assemblea e alla gala dinner.
Nella splendida cornice di Palazzo Lana Berlucchi hanno presentato i loro piatti i quattro nuovi ingressi dell’associazione Jre-Italia: Alex Haselwanter del Ristorante Unterwirt; Damiano Dal Farra della Locanda San Lorenzo; Gian Marco Russo del Granoturco Bistrot; Francesco Laera del Fè Ristorante.
In abbinamento non potevano mancare i Franciacorta Berlucchi, sono stati degustati gli iconici Millesimati Nature 2016 e la Cuvée J.R.E. N°6 frutto della storica partnership