BERLUCCHI PARTNER DEI FOOD&WINE ITALIA AWARDS 2024

Berlucchi celebra il talento e l’eccellenza con un riconoscimento speciale ai Food&Wine Italia Awards 2024

Ottobre 24, 2024

Lunedì 21 ottobre, nella splendida cornice del Cinema Barberini a Roma, si è svolta la quinta edizione dei Food&Wine Italia Awards, evento che celebra l’eccellenza, il talento, la creatività e l’innovazione nell’enogastronomia italiana. La serata ha visto protagonisti i migliori giovani talenti under 35 della penisola, premiati da una giuria di esperti e giornalisti del settore.

Tra i riconoscimenti più prestigiosi, il premio Best Maître e Sommelier Under 35 è stato assegnato a Mark Ignatov, regista di sala del ristorante Atto di Vito Mollica (Firenze), per il suo inconfondibile “Stile” – una qualità che si esprime nella sua capacità di ascoltare e nell’arte di offrire un’esperienza unica al commensale. 

Berlucchi, partner dell’evento, ha premiato Ignatov non solo con il prestigioso riconoscimento, ma anche con una speciale bottiglia di Franciacorta Riserva Cuvée Franco Ziliani 2008. Questa cuvée, prodotta in tiratura limitata, è un tributo al fondatore Franco Ziliani che, nel 1961 creò il primo Franciacorta, legando per sempre il suo nome a questo territorio.