BERLUCCHI A IDENTITÀ GOLOSE

La Guido Berlucchi parteciperà a Identità Golose che si terrà a Milano dal 6 all’8 marzo.

Marzo 1, 2016

La Guido Berlucchi parteciperà a Identità Golose (Mi.Co. Fieramilanocity, 6/8 marzo) con tre gustosi abbinamenti e una Riserva in anteprima.

La lounge area dello storico marchio, oltre all’assaggio continuato dei Franciacorta Berlucchi ’61 Brut, Satèn e Rosé, si trasformerà ogni giorno dalle 12:30 alle 14:30 in uno “spazio del gusto” dove sperimentare abbinamenti insoliti e “provocatori”.

Identità Golose per Berlucchi inizierà domenica 6 marzo con “Seta e mare: Berlucchi ’61 Satèn e alici di Cetara Mealitaly”. Gli aromi suadenti del Satèn, Chardonnay in purezza dalla bollicina cremosa e mai invadente, avvolgono il gusto deciso e la genuinità delle alici sul pane imburrato, in un intrigante incontro di contrasti.

Si proseguirà quindi lunedì 7 con “Osare l’Extremo”: la nuova annata 2007 della Riserva Palazzo Lana Extrême incontra gli assaggi osé di Chicco & Bobo Cerea del Ristorante Da Vittorio.

La Riserva, preferita dalla critica enologica e dal degustatore più esigente, è composta da Pinot Nero in purezza e si affina sui lieviti ben 7 anni, per restituire una complessità aromatica – dove spicca la mineralità – unica, enfatizzata dal dosaggio Extra Brut.

I fratelli Cerea hanno ideato tre assaggi di grande carattere, che valorizzano la struttura poderosa, eppure elegante, del vino.

Martedì 8 si chiude con “Un cellario a Norcia”: gli aromi rigorosi del “classico” Cellarius Brut 2011 saranno abbinati ai finger al tartufo della Cucina San Pietro a Pettine, in un incontro di sapori di grande impatto e suggestione.

[cta]Scarica il comunicato[/cta]

identita-golose