BERLUCCHI E JAZZ SOTTO LE STELLE

Settembre 26, 2024

Siamo lieti di annunciare, per il secondo anno consecutivo, la stimolante partnership che ha visto i nostri Franciacorta protagonisti di una magica jazz night sul rooftop di Horto Restaurant. In occasione del prestigioso JazzMI, il 25 settembre 2024, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi in un’atmosfera incantevole, dove le eleganti bollicine del Berlucchi Franciacorta si sono armoniosamente unite alle note vibranti del jazz.

La serata è stata impreziosita dalle raffinate sonorità del duo The Dining Rooms, che ha accompagnato l’aperitivo con melodie avvolgenti.

Protagonista insieme alle note della band è stato Berlucchi ’61 Nature 2017, una cuvée elegantissima di Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%), affinata per almeno 5 anni sui lieviti e a dosaggio zero. Raffinato ed elegante, con un profumo complesso e una vivida acidità, il Franciacorta ha saputo fondersi perfettamente con l’atmosfera della serata, creando un’armonia di sapori e suoni che ha lasciato il segno.

La passione per la musica, e in particolare per il jazz, è da sempre parte integrante della storia di Berlucchi, come dimostra il leggendario incontro tra Guido Berlucchi e Franco Ziliani al suono di “Georgia on My Mind”, colonna sonora della nascita del primo Franciacorta nel 1961.