BERLUCCHI E I.S.E.O. INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL 2024, UNA STORIA DI IMPEGNO E VALORI CONDIVISI

Da 21 anni Berlucchi rinnova la collaborazione con l’Istituto I.S.E.O. per sostenere il territorio e le generazioni future.

Giugno 24, 2024

La cantina Guido Berlucchi continua a rafforzare il sostegno al territorio attraverso la collaborazione con l’Istituto I.S.E.O., associazione non profit fondata nel 1998 da Franco Modigliani e presieduta dal Prof. Robert Solow, premio Nobel per l’economia nel 1987.

La missione dell’Istituto è promuovere l’analisi e la discussione sull’economia mondiale. Un obiettivo che si riflette appieno nell’International Summer School, riservata agli studenti laureati in Economia e Scienze Sociali provenienti da tutto il mondo e ospitati nelle cantine Berlucchi.

Guardare al futuro è uno dei valori abbracciati dalla cantina Guido Berlucchi: affrontare con determinazione e creatività le nuove sfide, sapersi evolvere e trovare soluzioni innovative affinché il territorio e il suo patrimonio continuino a prosperare.

È con questo spirito che le cantine storiche e le sale di Palazzo Lana Berlucchi hanno fatto da prestigiosa cornice per la due giorni “Futura Colloquia”, iniziativa dell’Istituto I.S.E.O. insieme alla Camera di Commercio di Brescia andata in scena venerdì 21 giugno, con una cena di Gala e premiazione di due studenti vincitori delle borse di studio, e sabato 22 giugno.

Il progetto “Futura Colloquia” è, per gli studenti, un’occasione eccezionale di confronto con premi Nobel e relatori di fama internazionale e del territorio della Franciacorta su temi legati all’economia mondiale e declinati sulle esigenze locali, tra cui sostenibilità, economia e tecnologia, come l’intelligenza artificiale e l’automazione.