Dal 10 al 12 dicembre, “viaggio” sensoriale nel Frecciaclub meneghino
L’appuntamento con il wine tasting Berlucchi ritorna anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, per i soci FrecciaClub Trenitalia (Gruppo FS Italiane).
Il 10, l’11 e il 12 dicembre presso la lounge FrecciaClub di Milano Centrale dalle ore 17.00 alle ore 20.00 un viaggio sensoriale alla scoperta del Franciacorta attende tutti i soci.
I passeggeri potranno degustare alcune etichette della prestigiosa casa vinicola fondata nel 1961 da Franco Ziliani, Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani.
I Franciacorta in assaggio saranno:
• Berlucchi Cuvée Imperiale Brut, una delle icone del Natale e del brindisi italiano, che si distingue proprio per il suo animo più festoso
• Berlucchi’61 Satèn, omaggio al primo Franciacorta, creato proprio nella storica casa nel 1961 quando vennero sigillate le prime 3.000 bottiglie di Pinot di Franciacorta
A completamento, verranno fornite preziose informazioni sulle tecniche di produzione del vino e sulla scelta dei giusti abbinamenti con speciali pietanze.
Iniziativa prestigiosa per i clienti delle Frecce che ancora una volta si svolge in una delle rinnovate lounge Trenitalia presenti in tutte le principali stazioni e città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Padova, Venezia, Bari e Salerno.
L’attesa delle Frecce Trenitalia nel FrecciaClub di Milano Centrale sarà un’esperienza unica e piacevole per avvicinarsi all’affascinante mondo dei Franciacorta Berlucchi in un contesto certamente insolito, ma forse per questo ancora più interessante.
Ma non finisce qu … i partecipanti avranno poi l’occasione di continuare il loro viaggio nel gusto: la Guido Berlucchi, infatti, offrirà loro la possibilità di visitare le sue storiche cantine a Borgonato di Corte Franca, luogo che ha visto nascere il fenomeno enologico del Franciacorta e dove, al termine della visita guidata, potranno gustare il meglio della gamma.