APERTURA SPECIALE NEI WEEK END PRENATALIZI

Fino al 21 dicembre siamo aperti sabato e domenica per assaggi, visite guidate, idee regalo

Dicembre 5, 2014

Se state cercando un modo originale per passare i prossimi week end di dicembre, dovreste prendere in considerazione la Franciacorta. Berlucchi ha, infatti, deciso di fare un piccolo regalo a tutti i winelover, aprendo le sue cantine.

Sarà possibile visitare i luoghi suggestivi che hanno visto nascere il fenomeno Franciacorta, oggi DOCG rinomata su scala globale. Oltre 15mila metri quadri di nicchie e gallerie a otto metri sotto il livello del suolo, la cui porzione più suggestiva risale al XVII Secolo, dove è custodita la prima bottiglia di Pinot di Franciacorta, sigillata proprio da Berlucchi nel 1961.

Nel corso della visita sarà proposta la degustazione di Berlucchi ’61 Satèn, l’etichetta nata per celebrare proprio il primo Franciacorta, e di Cellarius Rosé 2008, millesimato di grande struttura.

Per visitare le cantine è necessario prenotarsi, contattandoci allo 030984381 oppure info@berlucchi.it.

Ultimata la visita in cantina, potrete poi approfittare dell’occasione per scoprire le bellezze della Franciacorta, con le numerose iniziative che i centri organizzano per le feste di fine anno, o fare un salto a Iseo, per visitare il suo suggestivo mercatino di Natale.

Il castello di Borgonato, immortalato dal fotografo Marco Verzella