BERLUCCHI TRA LE 100 ICONIC WINERIES DI FORBES

Berlucchi Franciacorta tra le 100 Iconic Wineries d’Italia premiate da Forbes per eccellenza, sostenibilità e cultura del vino.

Aprile 4, 2025

Un nuovo riconoscimento per Berlucchi Franciacorta, selezionata tra le 100 Iconic Wineries d’Italia, l’iniziativa promossa da Forbes Italia in collaborazione con Mercuri Wine Club, pensata per valorizzare le realtà vitivinicole che meglio rappresentano l’eccellenza del Made in Italy.

Le premiazioni si sono svolte martedì 18 marzo nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. Un evento che ha acceso i riflettori non solo sulla qualità produttiva, ma anche sull’impegno delle aziende premiate in termini di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e reputazione di marca.

In questo contesto, Berlucchi si distingue per la sua visione pionieristica e per l’impegno concreto verso modelli produttivi sostenibili, con lo sguardo rivolto alle generazioni future.

A rappresentare l’azienda, Cristina Ziliani – Vice President & Head of Corporate Relations – che ha ritirato il premio a nome della famiglia e dell’intero team, confermando il valore di un percorso costruito su eccellenza, cultura e responsabilità.

Essere inclusi tra le 100 Iconic Wineries è per Berlucchi un’ulteriore conferma della coerenza e della solidità di un cammino imprenditoriale che coniuga tradizione e impegno verso il futuro.