BERLUCCHI CELEBRA LA MADAMA BUTTERFLY ALLA FESTA DELL’OPERA DI BRESCIA

Sabato 8 giugno Brescia si è trasformata dall’alba a mezzanotte in un teatro all’aperto con 50 eventi all’insegna delle liriche pucciniane.

Giugno 10, 2024

La cantina Guido Berlucchi è da sempre legata al suo territorio e alla città di Brescia. Una dimostrazione di questo rapporto felice è la Festa dell’Opera, l’evento che ogni anno trasforma il tessuto cittadino in un teatro itinerante con artisti che animano angoli della città ma anche luoghi privati e non convenzionali con spettacoli dal vivo.

L’edizione di quest’anno è dedicata alle celebrazioni per i 100 anni della morte di Giacomo Puccini e 120 anni del trionfale successo a Brescia della Madama Butterfly. La città ha potuto respirare una vera aria di raffinate contaminazioni con revisioni jazz, swing, elettroniche e a passo di danza di alcuni titoli immortali delle opere di Puccini.

E, si sa, nei grandi eventi non può mai mancare un brindisi d’eccezione. Il Caffè del Teatro Grande – Berlucchi del Teatro Grande ha esposto una bottiglia speciale della Guido Berlucchi, da sempre a fianco dell’evento. La bottiglia di Franciacorta è stata realizzata in esclusiva per la Festa dell’Opera e personalizzata con la locandina dipinta a mano.

Durante tutta la giornata chi ha frequentato il Caffè del Teatro Grande – Berlucchi ha potuto assistere agli Assaggi d’Opera, cinque diversi interventi musicali con due pianiste alternarsi per accompagnare giovani voci del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.