Durante NYCxDesign Festival 2024, Berlucchi ha partecipato come cocktail partner ufficiale per la presentazione Spring Edit di Artemest, la principale destinazione online per l’alto artigianato e design italiano. L’inaugurazione di Spring Edit ha avuto luogo proprio all’interno di Artemest Galleria situata nel cuore del art district di West Chelsea a Manhattan, New York.
Per l’occasione Artemest Galleria ha presentato una serie di nuovi mobili e complementi d’arredo tra cui la collezione Prada Home.
Nella giornata di inaugurazione, lo spazio esterno della galleria impreziosito da splendidi arredi, illuminazione d’atmosfera e da una rigogliosa vegetazione, ha creato un ambiente accogliente e familiare, offrendo agli ospiti un’esperienza immersiva che li ha trasportati lontano dal caos urbano.
All’interno della Galleria, gli ospiti hanno intrapreso un viaggio affascinante attraverso le ultime tendenze e innovazioni del design italiano. Una selezione accurata di arredi e oggetti da vivere ha messo in mostra la creatività e la maestria degli artigiani italiani. Da pezzi eleganti e moderni a quelli ispirati a motivi tradizionali, la selezione rifletteva la ricca diversità del patrimonio del design italiano.
Nella vibrante cornice creata da Artemest Galleria, la partecipazione di Berlucchi al NYCxDesign Festival 2024 è stata un’occasione unica per condividere su un palcoscenico internazionale la passione comune per il bello e l’artigianalità italiana. Questo evento ha segnato un’ulteriore tappa nel sodalizio tra Berlucchi e Artemest, due realtà che condividono la stessa dedizione alla cura del dettaglio e alla realizzazione di prodotti di altissima qualità. Già durante il Fuorisalone di Milano 2024, le due aziende si erano scelte per celebrare l’eccellenza del Made in Italy.