Dal cuore della Franciacorta alla ribalta mondiale: Berlucchi Franciacorta sbarca al Great Wines of the World USA. Scopri i nostri vini premiati.
Berlucchi è al centro di uno dei più grandi eventi di degustazione di vini premium dell’anno. La cantina è stata selezionata da James Suckling per partecipare al prestigioso evento Great Wines of the World USA. Dopo il primo appuntamento a Miami del 29 febbraio e del 1° marzo scorso, l’evento globale fa tappa a New York il 5 e il 6 giugno per una due giorni nella splendida location del Glasshouse, il centro evento con una vista panoramica su tutta Manhattan.
Il Great Wines World USA è un appuntamento chiave nel calendario mondiale degli eventi enologici, e anche quest’anno si afferma nel panorama mondiale. Con una selezione accurata di 400 cantine e oltre 900 vini provenienti dai migliori produttori del mondo, tutti i vini in degustazione hanno ottenuto dalla redazione di James Suckling punteggi compresi tra 92 e 100 punti.
La cantina è stata presente con due dei suoi Franciacorta più prestigiosi, il ’61 Nature 2016 e la Riserva Palazzo Lana Extrême 2011, premiati rispettivamente con 91 e 93 punti proprio dalla rinomata rivista James Suckling.
Due vini che incarnano l’eleganza e la consapevolezza enologica di questa storica azienda vinicola, testimoniando la dedizione e la maestria degli enologi Berlucchi nel produrre vini di altissima qualità.
La partecipazione rappresenta un riconoscimento significativo per la Berlucchi Franciacorta, che si unirà a celebri enologi e proprietari di cantine per condividere la loro passione e la loro maestria nel mondo del vino.
Un evento unico per scoprire e assaporare alcuni tra i migliori vini del mondo, insieme a Berlucchi Franciacorta.