Fondatrice e Owner Vita International
Fin da piccola ho sempre cercato di manipolare oggetti e materiali per creare qualcosa di completamente nuovo e sono sempre stata affascinata dal mondo, dai territori e dalle culture.
Come amministratore delegato di Vita International, Roadlink e Wood Solutions, coordino le attività aziendali con particolare attenzione all’area ricerca e sviluppo e alle relazioni internazionali, infondendo raffinatezza e praticità in ogni progetto.
La forza trainante unica delle aziende di Travagliato (BS), di cui sono al timone, è raggiungere un bellissimo equilibrio tra le abitudini delle persone che viaggiano e l’ambiente che circonda le strade: un’impresa non facile, ma è ciò che sappiamo fare meglio.
Rispondendo con attenzione alle esigenze di ogni territorio e applicando i principi di progettazione in linea con le normative vigenti, offriamo soluzioni di design innovative, creando un’ampia gamma di dispositivi per la sicurezza stradale passiva. La nostra interpretazione rilassata del confort e della sicurezza tiene conto anche della società moderna, facendo sì che le strade diventino spazi fluidi e funzionali in cui viaggiare, soprattutto per sentirsi bene.
Mescolare fantasia e realtà ti porta a scoprire la tua vera essenza. Penso che la nostra vera identità possa manifestarsi proprio attraverso il desiderio di esternare quello che sei.
Diventare bravi in qualcosa è quello che insegniamo ad ogni bambino, mettere passione in quello che si fa è il karma che abbiamo ascoltato fin da quando eravamo bambini, e, a dispetto dell’era in cui la gavetta era la discriminante che distingueva i bravi da quelli meno bravi, oggi la conoscenza è la vera componente che rende unica ogni competenza grazie alla quale ognuno di noi diventa necessario, soprattutto in un mercato che richiede sempre più capacità.
Sono Transilvana, di madrelingua ungherese e ho 41 anni.
Il mio viaggio nel mondo della strada è iniziato più di 20 anni fa: la prima esperienza lavorativa da giovanissima in un concessionario di pneumatici, e a seguire, dopo la laurea in Economia e Informatica di Gestione, in un’azienda di Roma di movimento terra. Da allora i cantieri stradali sono diventati la mia passione.
In veste di export manager di un gruppo industriale del settore della sicurezza stradale sono arrivata nel bresciano nel 2011, dove ho definitivamente messo radici. Purtroppo il settore colpito da una grave crisi, ha contato tra le sue vittime anche l’azienda dove lavoravo.
Così, nel 2014 ho fondato Vita International per salvaguardare l’esperienza e il know-how acquisito di un gruppo di professionisti.
Ho reso obiettivi unici di Vita International l’eccellenza, la qualità e la sostenibilità. Mi impegno a fare in modo che ogni progetto che intraprendiamo sia un investimento per un mondo migliore.
Dal 2018 sono socio e amministratore unico di Roadlink, portatrice di innovazione nella sicurezza stradale attraverso il prodotto di punta, GuardLED, connubio di tecnologia e ecologia, con il valore aggiunto dell’azzeramento dell’inquinamento luminoso.
Dal 2021 sono socio di maggioranza e amministratore di Wood Solutions, azienda dedicata alle soluzioni di mitigazione del rumore ambientale in ambito stradale.