Incontri tra grandi talenti nella scenografia dell’opera La Cenerentola di Gioachino Rossini al Teatro Grande: Franco Ziliani e il Maestro Yi-Chen Lin #cheers!
Una Magnum per Lin Yi Chen. Può suonare come il titolo di un film d’azione, ma è, in realtà, l’omaggio del Presidente della Guido Berlucchi, Franco Ziliani, alla giovane ma già affermata direttrice d’orchestra taiwanese.
Magnum, infatti, è il formato della bottiglia di Berlucchi ‘61, rigorosamente Rosé, con cui il patròn della casa vitivinicola di Borgonato ha salutato l’1 ottobre scorso la direzione d’orchestra de La Cenerentola di Gioacchino Rossini, evento inaugurale della stagione Opera e Balletto 2017 del Teatro Grande di Brescia.
Lin Yi Chen, nata a Taipei e formatasi presso la University of Music and Performing Art di Vienna, è anche molto apprezzata come violinista e pianista, avendo vinto nella sua breve ma intensa carriera numerosi premi internazionali.
Lo spirito della Franciacorta, dunque, per suggellare il legame profondo che unisce Vino e Musica: due forme d’arte che parlano la lingua universale e senza tempo del talento.